Come ogni anno, si rinnova, la seconda domenica di ottobre, l’appuntamento con la FESTA DELLA ZUCCA!

La splendida cornice del Centro Storico di Vallecrosia sarà appositamente addobbata a tema con zucche d’ogni forma e colore, con i disegni dei bambini delle scuole della zona e le composizioni floreali create dalle sapienti mani degli artigiani del mestiere.

Dislocati nelle piazze del paese, i punti ristoro offriranno ai visitatori:
piatti a base di zucca (barbagiuai, risotto..) e molto altro preparati per voi dai volontari dell’Associazione Il Borgo Antico,
burger studiati per l’occasione dal food truck Vado al Massimo,
gelati e crepes della gelateria Job’s,
e birre artigianali appositamente studiate per l’occasione dai birrifici Birra Carrù e BEdreamER,
e poi caldarroste e i biscotti De.Co. di Gibelli.

Per l’occcasione, la piazza centrale del paese, Piazza Verdi, sarà interamente allestita dai “Giochi di una volta”! Uno spazio adatto al divertimento di grandi e piccini.

A deliziarvi le orecchie saranno presenti i Ponente Folk Legacy, con il loro sound senza tempo, e i Cucurbita Sapiens Orchestra metteranno in bella mostra i loro strumenti di zucca con varie dimostrazioni di come si suonano nell’arco della giornata.

A conclusione dell’evento verranno premiate le composizioni floreali giudicate più coreografiche e verrà assegnata la targa di Cavaliere ella Zucca ad un personaggio meritevole appositamente selezionato.

Appuntamento a domenica 8 ottobre, dalle 10:00 alle 17:00 circa, Centro storico di Vallecrosia…
VI ASPETTIAMO!